Numeri in libertà

Faccio un giro nei vari store per farmi un’idea di modelli e prezzi delle stampanti.
Dopo consultazione col mio pusher di fiducia di ricambi compatibili (che per inciso mi ha fatto un buono in cambio delle cartucce nuove avanzate dalla defunta), decido e vado per l’acquisto.
In esposizione la prescelta in versione bianca a 99.99, mentre sullo stesso modello in versione nero figura il cartellino 79.99. Chiedo al negoziante di illuminarmi, immaginando che la nera costi di meno perché forse è l’ultima, quella in esposizione, e se ne liberano ribassandola.
Lui controlla e mi dice “Abbiamo sbagliato a mettere i cartellini: la nera è a 99.99, la bianca in offerta a 79.99”. Decido per la bianca.
Al momento del pagamento sul visore della cassa compare la scritta “69.99”.
C’è qualcosa che mi sfugge, ma va bene così.

Questa voce è stata pubblicata in eh?, io. Contrassegna il permalink.

Cosa ne pensi?

