La mia amica C.

Alla mia amica C. dico sempre che è la mia amica speciale.
Vive in una paesello sui monti, si fa 5 km di tornanti e arriva in valle.
Da lì, un’altra trentina di km per andare in stazione, dove prende un treno che la porta a Milano in meno di un’ora.
Oggi la mia amica C. ha discusso la tesi magistrale in Scienze Cognitive laureandosi con 110.
Sarebbe tutto normale, se non fosse che la mia amica C. va verso gli anta (ma quelli col 5 davanti), lavora, ha un compagno, un cane, due gatti (tutta gente con un certo numero di richieste), un sacco di hobby.
La mia amica C. è una che si alza all’alba, va a lavorare, torna, fa quel che deve e si mette sui libri: l’unica distrazione è il bellissimo bovindo dove ha sistemato la scrivania e da dove, se proprio vuole staccare un momento, guarda la vallata.
Cioè non è una ventenne la cui unica occupazione è studiare.
La mia amica C. ha una forza e una tenacia invidiabili.
Anche per questo, oltre a tutto il resto che solo lei ed io sappiamo, C. è la mia amica speciale.

Questa voce è stata pubblicata in attualità, io, vita quotidiana. Contrassegna il permalink.

3 risposte a La mia amica C.

  1. Sara ha detto:

    E’ bello anche avere un’amica che ti garantisce il suo supporto morale quando da adulta di imbarchi in un’avventura simile. (Io oltre al cane e due gatti, avevo pure un’asina)

  2. cristina nencini ha detto:

    Leggo solo ora. Credo che la tua amica C. possa essere molto orgogliosa di avere un’amica come te. Se io fossi la tua amica C. e avessi letto le parole che le hai dedicato credo che avrei disfatto tutto il trucco con qualche lacrimuccia. La tua amica C. è una donna molto fortunata, questo è sicuro, e credo che abbia la dote di sapersi circondare di belle persone, persone intelligenti e determinate che fanno la differenza quando la vita chiede una marcia in più. Non si fa nulla da soli. Anche l’esempio può essere d’aiuto e la tua amica C. ha imparato da chi gli è stato vicino. Anche da te. Perchè anche tu sei speciale.

  3. bricioladinuvola ha detto:

    congratulazioni e …grazie per l’esempio di tenacia

Cosa ne pensi?

