petizioni

Sta girando in rete questa petizione che chiede al M5S di dare fiducia al PD.Voi cosa ne pensate?

caro-beppe-grillo-dai-la-fiducia-al-governo-per-cambiare-l-italia

Questa voce è stata pubblicata in attualità. Contrassegna il permalink.

2 risposte a petizioni

  1. pyperita ha detto:

    Non so se chi ha votato M5S debba aderire o meno, ma io penso che Grillo non abbia nessuna intenzione di mettersi alla prova nel Governo e di realizare davvero il suo programma.

  2. lepaginestrappate ha detto:

    Mi è stato “passato” da vari amici che come me non hanno votato Movimento 5 stelle. Loro l’han votato.
    Io franccamente ne sono rimasta molto perplessa e per la prima volta in queste elezioni veramente arrabbiata (laddove per altre cose c’è delusione, sdegno, rassegnazione, ecc…). Arrabbiata con chi è del PD e vota questa petizione. Perchè noi abbiamo già rappresentanti in Parlamento, abbiamo già espresso un voto, e chi ha votato M5Stelle, non ha eletto Grillo, che al momento è a casa sua a farci cavolacci propri, e UFFICIALMENTE vale quanto me.

    Firmando petizioni per CHIEDERGLI di concederci di dare la fiducia, gli diamo ancora più potere di quanto già non abbia. E non glielo danno solo i suoi, ma anche noi elettori di altri partiti, che, almeno per quanto mi riguarda, ho un’idea di politica ben diversa da petizioni online per implorare di razionalità il mio capo. Ho idee di discussioni e confronto, che non possono avvenire con qualcuno che si barrica dietro un pc e concede pareri solo per vie a lui preferite.
    Bisogna che il m5stelle acquisisca autonomia in parlamento, non che tutti quanti – che siamo elettori di altri partiti – facciamo gruppetto con le mani giunte in preghiera perché Grillo ci conceda qualcosa che non dovrebbe essere in potere di concederci. Bisogna dare più attenzione a questi parlamentari ELETTI, capire cosa pensano loro, che sono quelli che voteranno, decideranno nei fatti, e che devono confrontarsi con gli elettori. (tra l’altro sono convinta che sia una minoranza quella che vuole una situazione di totale anarchia…)
    Questa petizione non mi sembra dignitosa, e mi han dato dell’intellettualoide di sinistra barricata dietro principi, per questo… Eppure mai come ora credo che i principi non debbano essere messi da parte, perché la parte di M5S che io considero pericolosa è quella che annulla qualsiasi principio democratico in favore del fare. E’ una questione di essere minimamente lungimiranti: proprio perché M5Stelle sta cambiando faccia e sta diventando ORA realtà politica il potere va dato a chi l’ha per democrazia ed elezioni. Bisogna dare voce al vero movimento e a chi sarà seduto a decidere e non conferire il potere primo e ultimo a un individuo dubbio che se ne sta a casa. Altrimenti, metti che venga data la fiducia, ogni volta che c’è da cercare una risposta al M5stelle che si fa… la letterina a Grillo, manco fosse Babbo Natale?

    Mi fa strano perché subito dopo le elezioni mi sono chiusa in una sorta di rassegnazione, ho letto in giro articoli, assistito a dibattiti e commentato coi miei famigliari, tutto qua. Questa è la prima volta che mi animo in modo visibili non solo tra le mura di casa mia. Ma certi gesti proprio perché simbolici hanno particolare valenza.

Cosa ne pensi?

