Cosa devo pensare?

Abbiamo un nuovo scaffale, destinato alle scatole con le foto di vacanze e trascorsi vari.
Io ho montato, lui si occupa del riordino di contenuti e scatole.

Lui: Com’eri bella in quelle foto al mare!
Io: Quale mare?
(segue breve descrizione, non ci conoscevamo, lui non c’era e non sa il dove, né il quando)
Io: Ah sì, Sardegna, ma avevo 20 anni!

Io: Scusa, ma cosa intendi quando dici “Com’ERIbella“? Che adesso che ho il doppio degli anni sono brutta? Sono così peggiorata?
… (gelo) …
Lui: Significa che adesso sei molto affascinante.

Non sarà come quando alla domanda “com’è la tua amica?” si risponde “simpatica”?

Questa voce è stata pubblicata in attualità, eh?, io, lui e lei, riflessioni, scuse, vita quotidiana. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Cosa devo pensare?

  1. Homer Jay ha detto:

    Quanto è complicato fare complimenti alle donne !
    Se uno usa un superlativo: non è vero, lo dici tanto per farmi piacere.
    Se uno usa il semplice aggettivo (es. bella): e basta ?
    Forse, avevano visto giusto gli uomini primitivi con la loro mazzata, un bell’approccio schietto e diretto.

  2. lia ha detto:

    E, come vedi, comincio a fare fatica anche con la vista….

  3. lia ha detto:

    eh, tocca farcene una ragione, l’altro giorno mentre riordinavamo la cantina salta fuori una fato dei miei 25 anni, ti lascio immaginare

  4. pyperitathomas3131 ha detto:

    Voleva farti un complimento, a volte forse noi prendiamo male le cose, almeno a me succede

  5. la isi ha detto:

    ma… occorre sempre pensare?

Cosa ne pensi?

