Il trappolone

Alessandro Cecchi Paone dichiara (e ne sentivamo davvero il bisogno) che in Nazionale ci sono due omosessuali, un bisessuale e tre metrosexual.
I giornalisti, vil razza dannata, sentono il bisogno incontenibile di riferirlo in conferenza stampa a Cassano, che cade a piè pari nel trappolone e ci illumina con una filippica che parte con ‘ci son froci in squadra?’ e finisce in ‘mi auguro che non ci sono veramente’. Bufera.
Poi in serata esce una nota “Mi dispiace sinceramente che le mie dichiarazioni abbiamo acceso polemiche e proteste tra le associazioni gay: l’omofobia è un sentimento che non mi appartiene; non volevo offendere nessuno e non voglio assolutamente mettere in discussione la libertà sessuale delle persone. Ho solo detto che è un problema che non mi riguarda e non mi permetto di esprimere giudizi sulle scelte di altri, che vanno tutte rispettate“, che sono sicuramente parole sue.
Siamo un paese falso: falsi invalidi, falsi moralisti, lauree false, labbra, tette e culi rifatti; pruriginosi nel curiosare sotto le lenzuola e nei cestini del bagno.
Le tv hanno introdotto le telecamere negli spogliatoi e, in campo, indugiano su primi piani, tifosi e allenatori, perdendosi il gioco vero. Tutta forma, nessuna sostanza.

Davvero aggiunge qualcosa al calcio conoscere i gusti sessuali dei calciatori?
La mia opinione è splendidamente riassunta da Spinoza “In nazionale ci sono due gay, un bisessuale e tre metrosexual”. Io almeno un centravanti me lo sarei portato.

Questa voce è stata pubblicata in attualità, eh?, riflessioni, sport, vita quotidiana. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Il trappolone

  1. pyperita ha detto:

    Tutta questa vicenda è prova di quanta omofobia ci sia in giro, segno di un Paese arretrato e provinciale.

  2. lia ha detto:

    Metro che? Ok, chiedo al signor google. Per il resto, un altro inutile polverone. Grande spinoza.

  3. Vale ha detto:

    Io mi preoccuperei più dell’intelligenza dei calciatori. Ma anche di quella di Cecchi Paone.

  4. Rudi ha detto:

    Anche una seconda punta, magari.

  5. Ma soprattutto il mio pensiero va a Cecchi Paone. Quindi abbiamo in Nazionale un calciatore con tanto cattivo gusto…?

Cosa ne pensi?

